Bar Stardo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

REGOLAMENTO SPECIALE e COMPORTAMENTO (leggere attentamente)

Andare in basso

REGOLAMENTO SPECIALE e COMPORTAMENTO (leggere attentamente) Empty REGOLAMENTO SPECIALE e COMPORTAMENTO (leggere attentamente)

Messaggio  Garrison Dom Mag 11, 2008 3:48 am

Regolamento speciale

Il vostro nickname
Sono vietati i titoli ufficiali del forum nel nome (ad es. non si può mettere come nick “cameriere”, “buttafuori”, “proprietario” o altri nomi che corrispondono ai titoli ufficiali che trovate nella sezione “I livelli degli utenti”: se presenti si verrà obbligati a cambiarlo.
Sono espressamente vietati nomi contenenti insulti, volgarità o formati da accostamenti alfanumerici privi di senso o di cattivo gusto: se presenti si verrà obbligati a cambiarlo.

Messaggi

Educazione
Sono vietati messaggi che possono essere considerati falsi e/o diffamatori, volgari, osceni, che invadono la privacy personale o che in qualunque modo violano qualunque legge. Confidiamo nella vostra buona educazione.

Formattazione dei messaggi
E' consentito l'uso di colori e caratteri di dimensioni differenti, ma con moderazione: il carattere usato non può essere troppo grosso e completamente maiuscolo sia perché facilmente scambiabile con un urlo sia perché poco elegante. Usate insomma con moderazioni i colori e le scritte grosse, non abusate delle maiuscole.

Immagini
E' possibile inserire immagini nei post sul forum: preferibilmente pubblicate i thumbnail (piccole immagini che linkano al file originale) utilizzando dei siti di image hosting (alcuni li trovate nell’apposita sezione all’Ingresso).
Immagini pedopornografiche o altrettanto illegali sono ovviamente vietate.
Evitate di eccedere con gli emoticons, in particolare con quelli più "voluminosi".
La decisione finale di cosa è lecito o non lo è spetta al Proprietario del bar.

Contenuto
Siete gli unici responsabili di ciò che scrivete ( IP alla mano ). Non commettete illegalità.
Scrivete in un italiano decente!
Chi scrive in modo indecente non potrà aspirare a cariche maggiori di Cameriere.
Chi scrive in modo orrendo verrà ammonito e, se persevera, bannato.
Linguaggio da SMS: è severamente vietato l’uso di linguaggio SMS (ki, x, kome ecc.): chi viola questa regola verrà ammonito una prima volta, una seconda ma alla terza verrà sbattuto in Cantina a espiare le proprie colpe.
Mai scrivere due post consecutivi: se avete commesso un errore o volete aggiungere qualcosa al vostro post, usate l’apposito tasto modifica.
Non iniziate flame o sarete espulsi dal bar.
E' permesso parlare di P2P, torrent ed eMule, ma è severamente vietato fornire file .torrent e link eD2K di materiale protetto da copyright: il link verrà immediatamente rimosso dai moderatori o dagli amministratori (il primo che arriva insomma) e l’utente verrà razziato una prima e una seconda volta cacciato in cantina, e se continua bannato definitivamente.

Argomenti
Se aprite thread con argomenti di politica o religione questi verranno attentamente valutati e al primo segnale di sgarro chiusi (rischio flame, toni offensivi ingiustificati). Spetta a tutti i membri segnalare eventuali topic di cattivo gusto, e ai moderatori di chiuderli eventualmente, dopo ampia discussione in Sala riunioni.

Spam
Fate spam solo nel Cesso o verrà cancellato. Chi eccede con lo spam verrà gettato in Cantina a espiare le proprie colpe (‘na bella punizione).

Ranghi
Questo forum è concepito come un forum goliardico e la gerarchia è sacra: abbiate rispetto di chi è al di sopra di voi come grado. A pari titolo un moderatore vale più di un utente normale. Tra due moderatori con uguale Titolo vale di più chi ha più post. In caso di parità (difficile) avete torto entrambi.

La Cantina
Chi viola le regole verrà ammonito. Chi persevera verrà buttato nella Cantina e costretto a svolgere una punizione, consistente in un qualche gioco ripetitivo con testi o immagini (ma qui non c’è limite alla fantasia). Chi dovesse tenere un pessimo comportamento verrà espulso dal forum (bannato).
La punizione può essere proposta da qualunque membro nei confronti di un altro membro, purchè di rango pari o inferiore: un utente non può proporre una punizione per un suo superiore di grado, se dovesse accadere la proposta verrà ignorata.
La proposta di punizione verrà discussa dagli utenti e se la maggioranza è d’accordo (proponetela magari con un sondaggio) l’utente dovrà svolgerla entro i termini fissati, altrimenti resterà segregato in cantina.

Firme

Immagini
E' vietato inserire immagini non autorizzate nelle firme, emoticons comprese. Le uniche immagini autorizzate sono le userbar. Questo serve a mantenere più leggibile il forum e più rapido il caricamento delle pagine.

Scritte
E' possibile inserire scritte in carattere "normale" (niente colori, solo allineamento a sinistra, non tutto grassetto/sbarrato/sottolineato, dimensione standard) fino ad un massimo di 5 righe. Le righe vuote contano comunque come una riga.

Userbar ufficiali e personali
E' obbligo per tutti gli utenti, che appartengono ad un gruppo da Abituè in su) inserire la propria apposita userbar ufficiale (che trovate nella sezione “Userbar ufficiali”).
Ogni utente ha diritto inoltre ad una userbar di propria creazione (o scelta tra quelle "Personali" fornite dal Bar Stardo). La dimensione standard delle userbar è 350x19 pixel. Nessuna altra dimensione è consentita.
Ogni userbar vale come riga di firma (Es: se hai 2 UserBar ti rimangono 3 righe di firma libere).

Link
E' possibile inserire fino ad un massimo di due link nella firma, abbinati alla userbar personale o a scritte. Link considerati non accettabili verranno cancellati.

Avatar
Dimensione: 128x135 pixel e massimo 100Kb di peso. Li potete caricare dal vostro hard-disk. Avete un’immagine ma non sapete come creare un avatar adeguato? Contattate gli Amministratori che provvederanno a crearlo per voi.

Gruppi
I gruppi servono per classificare gli utenti; ogni gruppo a sua volta è composto da diversi titoli (vedete apposita sezione all’Ingresso).

La Stanza privata del barista
L'accesso alla stanza privata del barista è consentita ai soli utenti appartenenti al gruppo di Abituè o superiori.


Comportamento sul Forum

Il Forum nasce come bar virtuale. Ciò che caratterizza il Bar Stardo è l'esistenza dei titoli personali gerarchici.

Regole di Comportamento (per tutti)
1. Rispettare gli utenti di rango più elevato ed i moderatori.
2. Interpretate il vostro ruolo nel Bar Stardo: ciò che siete fuori, nella realtà di tutti i giorni, non conta qui.
3. Il non rispetto delle regole porta al richiamo ufficiale e, se ripetuto, all'invito di fare penitenza nella Cantina. Un comportamento continuato atto alla destabilizzazione del forum porta al ban dell'utente.
4. Ogni nuovo utente, prima di cominciare a postare, è pregato di presentarsi nell'apposita sezione, almeno per un saluto di cortesia.


Regole per i Moderatori
1. Mai cancellare un topic. Se è OT (Off Topic) rispetto alla sezione spostatelo nella sezione giusta, altrimenti buttatelo nel Cesso (e non tirate lo sciacquone).
2. Non editare un post se non per cancellare insulti diretti contro altri utenti: mai cancellare senza motivo.
3. Un topic non va chiuso finché ha ancora senso che esista (potrebbe essere utilizzato in futuro da qualche nuovo utente che ha qualcosa di interessante da dire). Se diventa solo un covo di OT inutili ricordate a chi posta che stanno violando il regolamento con OT prolungati ed eccessivi. Se il richiamo non porta risultati allora chiudete il topic: si potrà sempre riaprire in futuro se servirà.
4. I Moderatori devono essere prima di tutto rispettosi degli altri utenti, pena la solita cantina (anche i moderatori e i livelli più alti possono essere puniti se violano il regolamento).
5. Nel dubbio chiedete aprendo un topic apposito nella Sala Riunioni.



E per concludere
Il forum del Bar Stardo nasce per divertirsi: cercare di rovinare il clima o distruggere il divertimento con attacchi, comportamenti irrispettosi (specie verso i superiori) verrà punito.
Garrison
Garrison
Capi
Capi

Numero di messaggi : 411
Località : Pavia
Data d'iscrizione : 06.05.08

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.